Responsabilità

In molti parlano di responsabilità, per noi è parte integrante del nostro DNA.

Sicurezza significa per noi innanzitutto Responsabilità.

È per questo che la responsabilità è il nostro modo di essere, da oltre 45 anni.

Responsabilità Gruppo Maurizi

Ci prendiamo cura delle esigenze dei nostri clienti e diamo risposte sicure alle loro necessità in termini di sicurezza. Lavoriamo concretamente ogni giorno al loro fianco affinché la responsabilità, cui siamo particolarmente sensibili, si traduca in sicurezza e fatti concreti.

Responsabilità per noi significa sostenere progetti, in collaborazione con istituzioni ed enti non profit, che assicurino un futuro migliore a chi è più giovane o a chi è in condizioni di bisogno:

Il nostro impegno

Sosteniamo da anni il CCM – Comitato Collaborazione Medica, una organizzazione non governativa fondata da un gruppo di medici convinti che la salute e l’accesso alle cure di base dovessero essere diritti garantiti anche alle persone più vulnerabili.

Finanziamo i progetti di CCM in Burundi, che hanno l’obiettivo di assicurare assistenza sanitaria alle madri e garantire la sopravvivenza neonatale.
Attraverso la qualificazione professionale di personale locale abbiamo contribuito a sostenere il centro di stabilizzazione nutrizionale dell’ospedale di Adior, in Sud Sudan.

In collaborazione con l’Ordine dei Chimici appoggiamo iniziative a sostegno di una diffusione della cultura della sicurezza.

Come Gruppo Maurizi finanziamo Borse di Studio destinate a giovani chimici per progetti di particolare valore, in termini di qualità scientifica. Le Borse di Studio sono dedicate alla memoria di Serena Maurizi, giovane chimico prematuramente scomparsa.

Responsabilità: Gusto SicuroCon il progetto di certificazione Gusto Sicuro, vogliamo giocare un ruolo importante nella diffusione di una cultura della responsabilità e della sicurezza alimentare, contribuendo a premiare la qualità di chi si impegna a offrire prodotti di eccellenza.

Maggiori informazioni su www.gustosicuro.com

Evento 2016 in ricordo di Serena Maurizi.

Maestro Marco Serino al violino, Maestro Gianluca Giganti al violoncello.

Articoli recenti su Sicurezza Alimentare, Ambientale e sul Lavoro

  • denominazione latte prodotti vegetali

Il latte è animale, non vegetale!

20 giugno 2017

  • fsma updates

FSMA: caro importatore ti scrivo…

13 giugno 2017