
Il click day è il terzo ed ultimo step della procedura di assegnazione dei finanziamenti a fondo perduto INAIL pari a 267 milioni di euro diretti alle aziende che hanno raggiunto, o superato, la soglia minima di ammissibilità. Le imprese che realizzano progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro potranno inviare la richiesta di ammissione al contributo, utilizzando il proprio codice identificativo attribuito a seguito dell’inserimento online del proprio progetto.
Gli interventi da agevolare saranno selezionati sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione.
Le regole tecniche per l’inoltro delle domande online saranno disponibili online dall’Inail entro il 18 Giugno 2015.
I termini si apriranno alle ore 16 e si chiuderanno alle ore 16,30 del 25 giugno 2015.
I finanziamenti vanno a coprire il 65% dell’investimento, per un importo minimo di 5 mila euro e massimo di 130.000 euro. Nessun limite minimo è imposto in caso di imprese che impiegano fino a 50 lavoratori che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Gli incentivi sono diretti a tutte le imprese anche individuali purché siano iscritte alla camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.