+39 06 7840919 +39 348 6165876 info@gruppomaurizi.it
Audit Seconda Parte su fornitori 2018-04-12T11:27:30+00:00

Audit Seconda Parte su fornitori

Gli audit a fornitore sono uno strumento utile per la valutazione della catena di fornitura, per il monitoraggio nel tempo del mantenimento dei prerequisiti standard prefissati e per una selezione preliminare dei fornitori.
Tale attività di monitoraggio e controllo richiede tempo e competenze specifiche.
Risulta spesso utile l’ausilio di professionisti esterni ai quali affidare tale importante attività.

audit seconda parte su fornitori

Gli Audit di seconda parte su quali standard possono essere effettuati?

È possibile verificare la conformità del fornitore ai prerequisiti di norme volontarie di qualsiasi tipologia (ISO 9001, BS OHSAS 18001, ISO 14001, SA 8000, BRC, IFS, ISO 22000, etc.), verificando quanto l’organizzazione indagata si discosti da uno standard, indicando le lacune e gli spunti di miglioramento affinché l’organizzazione sia aderente ai requisiti degli standard internazionali sopracitati.

Oppure è possibile verificare prerequisiti specifici che un’organizzazione si è prefissata nella scelta del fornitore.

È possibile verificare la compliance del fornitore a leggi quali a titolo esemplificativo al Dlgs. 231/2001; Dlgs. 196/2003, DLgs. 81/2008, DLgs. 152/2006, Reg 852/04, Reg 853/04, verificando lo scostamento dello stato di fatto rispetto alle prescrizioni contenute in tali fonti del diritto e rispetto agli standard prefissato dal cliente.

Grazie ad un team multidisciplinare, supportiamo le Organizzazioni aziendali

  • Nell attività di Audit di seconda parte per la verifica della compliance del fornitore alla normativa cogente (DLgs. 231/2001, DLgs. 196/2003, DLgs. 81/2008, DLgs. 152/2006, Reg 852/04, Reg 853/04 etc.) o ad uno standard di riferimento (ISO 9001, BRC, IFS, ISO 22000, ISO 14001, BS OHSAS 18001, SA 8000) o a prerequisiti fissati dal cliente stesso.

Gli Audit possono essere effettuati in back office o tramite sopralluogo presso la sede operativa del fornitore a seconda dell’esigenza sollevata dal cliente.

  • Report finale nel quale verranno riportate le misure da intraprendere per colmare eventuali lacune evidenziate al fine di adeguarsi a quanto previsto dalla normativa di riferimento o dallo standard internazionale.

Ti ricontattiamo subito!

Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato in tempi brevissimi.
Scegli pure se preferisci una email o una chiamata di un nostro consulente.

Needs
 
 
 
 
Invio

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie in osservanza del nuovo Regolamento Privacy - GDPR maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi