L’esportazione degli alimenti è un mercato in costante crescita e sempre più importante per le aziende italiane che si occupano di produzione alimenti. Questa crescita è frutto di una saturazione del mercato interno nazionale e di un interesse crescente verso i prodotti italiani, percepiti come di qualità. E’ per questo che un’azienda di produzione alimenti che vuole crescere o che si vuole spostare su mercati esteri, europei o internazionali, deve farlo nel migliore dei modi, con competenza e professionalità.
Affidarsi alla consulenza di Gruppo Maurizi per l’export di prodotti alimentari all’estero è una scelta oculata, garantita da più di quarant’anni di esperienza nel settore della Sicurezza Alimentare, con specializzazioni in materia di etichettature dei prodotti anche extraeuropei.
Avete deciso di esportare i vostri prodotti in mercati in espansione, come quello asiatico o sudamericano? Sorge la necessità di conciliare il processo di etichettatura ed il rispetto delle norme, diverse da Paese in Paese, per lo stesso prodotto e sullo stesso packaging. Entrambi i processi, se volti in autonomia o con consulenze ad personam, richiederebbero troppo tempo o troppi ruoli per gestire l’intera filiera: progettazione, redazione, aspetti normativi, grafica e stampa.
Per far fronte ad un processo che all’apparenza può sembrare semplice, ma in realtà è molto complesso proprio per la presenza di aspetti cogenti diversi, è nato il servizio di Consulenza mercati export per l’estero di Gruppo Maurizi per la commercializzazione di alimenti, al fine di conciliare il più possibile le richieste dei clienti con le prescrizioni normative.