+39 06 7840919 +39 348 6165876 info@gruppomaurizi.it
Corso PCQI 2018-05-09T15:14:31+00:00

Corso PCQI

Prossimo corso PCQI in programma presso la nostra sede: 11-12-13 Giugno 2018 a Roma.
Inoltre, attraverso il Gruppo Maurizi è possibile usufruire dello sconto speciale sulla quota di partecipazione al corso.
Dal 17 Settembre 2017 è necessario redigere il Food Safety Plan, così come richiesto dal FSMA, per continuare le collaborazioni commerciali con gli USA.
Questo documento deve essere redatto da una persona con la qualifica di PCQI.

CONTATTACI PER INFO SUL CORSO PCQI

Chi è il PCQI?

Il PCQI è una persona qualificata/preparata che ha superato con successo una formazione per lo sviluppo e l’applicazione del Risk-based Preventive controls, dimostrandosi quindi in grado di poter sviluppare e applicare un Food Safety Plan.

La figura del PCQI si dovrà occupare di:

  • redigere (ed eventualmente modificare) il Food Safety Plan,
  • tenere i rapporti con gli importatori presenti sul territorio Statunitense,
  • rispondere alle loro richieste.

Sarà inoltre direttamente chiamato in causa durante gli audit eseguiti dalla (F.D.A.) Food and Drug Administration.

Per questa ragione, la formazione di questa figura è un punto cruciale per l’applicazione delle nuove norme e le aziende devono considerare di dedicarvi la giusta attenzione, magari formando anche più di una singola persona.

Importante

Manuela Vinay Lead instructor attestatoI corsi per ottenere il titolo di P.C.Q.I. potranno essere tenuti solo da Lead Instructors qualificati, i quali a loro volta abbiano ricevuto una formazione, adeguatamente documentata, da parte di un istruttore autorizzato dalla F.D.A.

Gruppo Maurizi, in collaborazione con Bureau Veritas Italia organizza corsi di formazione per PCQI, tenuti anche da nostro personale che ha ottenuto la qualifica di Lead Instructor,  volti a formare questo tipo specifico di figura aziendale.