Etichettatura, Consulenza, revisione e controllo pagine web prodotti

Il Reg. (UE) n. 1169/2011, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, indica come supporti per fornire tali informazioni sia l’etichetta del prodotto, applicata sul packaging, sia un “qualunque altro mezzo”, compresi gli strumenti della tecnologia moderna.

Per questo Gruppo Maurizi, parallelamente al servizio di consulenza per la redazione o la revisione delle etichette destinate al mercato nazionale o al mercato estero, ha sviluppato un servizio di revisione e controllo delle specifiche dei prodotti alimentari su supporti diversi dall’etichetta per la confezione.

Le informazioni complete e conformi alla normativa, relative ai prodotti che si producono e commercializzano devono essere comunicate in modo corretto anche sui siti internet e sulle pagine prodotto dedicate. Inoltre, occorre una revisione non solo per quanto riguarda le informazioni qualitative del prodotto, ma anche per quanto riguarda i testi di marketing impiegati per pubblicizzare gli stessi.

Revisione e controllo pagine web prodotti: in cosa consiste il servizio?

La consulenza sui contenuti pubblicati sulle pagine web (sito internet e social network) dell’azienda riguarda la redazione e la produzione dei contenuti relativi ai prodotti alimentari, verificando che quanto pubblicato e condiviso sui social media coincida con le informazioni presenti sull’etichetta di prodotto, al fine di garantire un’informazione corretta e conforme.

Inoltre, il servizio di consulenza di Gruppo Maurizi è applicabile anche ad eventuali testi di marketing presenti all’interno delle pagine, al fine di verificare che risultino in linea con i prodotti commercializzati per evitare possibili sanzioni da parte delle autorità competenti.

Etichettatura, consulenza controllo pagine prodotto online e social media in conformità

Affidarsi alla consulenza di Gruppo Maurizi per la revisione dei contenuti delle pagine web dei prodotti significa garantire alla propria azienda e ai propri clienti un’informazione corretta, conforme alle norme, verificata da una fonte esterna; significa veicolare contenuti di qualità ed essere percepiti come un’azienda affidabile, non solo dal punto di vista della produzione di alimenti, ma anche dal punto di vista della comunicazione di prodotto che risulta così essere efficace e trasparente.

Per saperne di più sui nostri servizi o per richiedere una consulenza personalizzata per la sicurezza alimentare, ambientale o sul lavoro, compila il form qui sotto.

Oppure scegli tra i nostri contatti multicanale quello che preferisci, abbiamo attivato anche il nostro numero WhatsApp 3486165876!

Contatti
 
Invio