Etichettatura e consulenza mercati esteri per export prodotti alimentari

L’esportazione degli alimenti è un mercato in costante crescita e sempre più importante per le aziende italiane che si occupano di produzione alimenti. Questa crescita è frutto di una saturazione del mercato interno nazionale e di un interesse crescente verso i prodotti italiani, percepiti come di qualità. E’ per questo che un’azienda di produzione alimenti che voglia crescere o si voglia spostare su mercati esteri, europei o internazionali, deve farlo nel migliore dei modi, con competenza e professionalità.

Affidarsi alla consulenza di Gruppo Maurizi per l’export di prodotti alimentari all’estero è una scelta oculata, garantita da più di quarant’anni di esperienza nel settore della Sicurezza Alimentare, con specializzazioni in materia di etichettature dei prodotti in ogni Paese del mondo.

Avete deciso di esportare i vostri prodotti in mercati in espansione, come quello asiatico o sudamericano? Sorge la necessità di conciliare il processo di etichettatura ed il rispetto delle norme, diverse da Paese in Paese, per lo stesso prodotto e sullo stesso packaging. Entrambi i processi, se volti in autonomia o con consulenze ad personam, richiederebbero troppo tempo o troppi ruoli per gestire l’intera filiera: progettazione, redazione, aspetti normativi, aspetti amministrativi, grafica e stampa.

Per far fronte ad un processo che all’apparenza può sembrare semplice, ma in realtà è molto complesso proprio per la presenza di aspetti cogenti diversi, è nato il servizio di Consulenza mercati export per l’estero di Gruppo Maurizi per la commercializzazione di alimenti, al fine di conciliare il più possibile le richieste dei clienti con le prescrizioni normative.

Servizio di consulenza mercati esteri ed etichettatura prodotti alimentari per esportazione

Il servizio di consulenza di Gruppo Maurizi è orientato specificatamente nel guidare il cliente nella realizzazione di etichette che siano in tutto e per tutto conformi alle regole imposte dalla legislazione del Paese di destinazione del prodotto.

La consulenza, nei suoi aspetti più specifici che riguardano la redazione, la revisione e la traduzione delle etichette dei prodotti alimentari, riguarda aspetti legali, tecnici e amministrativi che vengono gestiti con l’impresa di produzione cliente. I consulenti di Gruppo Maurizi prendono in carico il lavoro occupandosi di uno o più aspetti rilevanti, diversi in base al Paese – o ai Paesi di destinazione dei prodotti, ovvero:

  • Verifica della conformità di etichette già realizzate
  • Progettazione ex novo di etichette per i mercati scelti
  • Allestimento della tabella dei fattori nutrizionali in base alle specifiche del mercato di riferimento
  • Verifica dei soli testi da inserire in etichetta

Consulenza ed etichettatura mercati esteri per export prodotti alimentari: perché affidarsi a Gruppo Maurizi?

Affidarsi a Gruppo Maurizi vuol dire continuare a fare bene il proprio lavoro di produzione alimenti perché c’è un consulente che si occupa, con professionalità ed esperienza, di aspetti legali, tecnici e amministrativi legati al mercato estero nel quale si è deciso di esportare.

Affidarsi a Gruppo Maurizi significa lasciarsi guidare da un consulente di lunga esperienza e competenza, garante nel settore della Sicurezza Alimentare da più di 40 anni. Affidarsi a Gruppo Maurizi significa far sì che i propri prodotti entrino nel mercato estero scelto come destinazione nel rispetto totale delle regole, per arrivare ai consumatori finali, senza intoppi, in tutta la loro qualità.

Per saperne di più sui nostri servizi o per richiedere una consulenza personalizzata per la sicurezza alimentare, ambientale o sul lavoro, compila il form qui sotto.

Oppure scegli tra i nostri contatti multicanale quello che preferisci, abbiamo attivato anche il nostro numero WhatsApp 3486165876!

Contatti
 
Invio