Il Regolamento UE 1169/2011, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, presenta molte insidie di non facile interpretazione.
Non solo la difficoltà si ha in campo Europeo, ma come noto ogni Paese ha le sue specifiche legislazioni di riferimento a cui sottostare in campo di etichettatura.
A rendere il tutto più difficile ci sono anche la gestione delle informazioni dei fornitori, i limiti delle stampanti delle etichette, la gestione della parte visiva e grafica, le richieste dei clienti, eventuali traduzioni in altre lingue o gli adattamenti per i mercati esteri.
Il servizio di consulenza sulle etichette alimentari è disponibile in diverse tipologie a seconda delle esigenze aziendali.
Il pacchetto completo offre un servizio continuo a canone annuale che prevede disponibilità illimitata nell’erogazione della consulenza, via mail o telefono su problematiche inerenti le informazioni in merito all’etichettatura di prodotti alimentari (non solo le etichette stesse, ma anche le informazioni veicolate tramite pagine web, e-commerce, schede tecniche e materiale pubblicitario aziendale).
In alternativa al pacchetto completo, è possibile scegliere il servizio singolo più appropriato, in relazione alle necessità aziendali, e in funzione dei Paesi di esportazione.