Aggiornamento Preposti
secondo l’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
Presentazione del Corso
Il D.Lgs 81/2008 e smi prevede che i preposti presenti all’interno di un’azienda vengano adeguatamente informati e formati dal datore di lavoro circa i loro obblighi di legge in materia.
La normativa prevede inoltre corsi di aggiornamento quinquennale per preposti.
Serve aiuto?
Contatti
Telefono: 06 7840919
email: formazione@gruppomaurizi.it
Durata e modalità di esecuzione
Il corso e-learning ha durata di 6 ore, è suddiviso in moduli ricchi di immagini, animazioni esplicative, audio playback e approfondimenti. L’erogazione del corso avviene tramite la nostra piattaforma previa registrazione gratuita alla piattaforma stessa.
Programma
Il corso si articola su un percorso costruito per analizzare quali sono le figure della sicurezza e gli obblighi che competono a ciascuno, focalizzando la figura e il ruolo del preposto.
Si analizzano i principali rischi presenti nel luogo di lavoro, infatti il preposto per svolgere il suo ruolo non può prescindere da una conoscenza del documento di valutazione dei rischi e delle misure di prevenzione e protezione associate.
Attestato
Al termine del percorso formativo viene fornita un’analisi, come richiesto dalla normativa, delle attività di formazione (esito dei test, tempo di permanenza sui vari moduli, avanzamento nelle lezioni…), comprensiva dell’Attestato finale valido a norma di legge.
Destinatari
I corsi per lavoratori sono rivolti a tutti i lavoratori di aziende pubbliche e/o private