Talent Scout è il nostro servizio di Head Hunting che aiuta le aziende a trovare il professionista più adatto alle proprie necessità.
Conosciamo le esigenze del mercato e le skills più importanti per i professionisti della sicurezza alimentare. Selezioniamo i migliori talenti, analizzando oltre 3000 curricula al mese, per le esigenze dei nostri clienti in tutta Italia.
Per le Aziende che hanno la necessità di ristrutturare il proprio organigramma e che stanno valutando il reimpiego delle risorse interne, proponiamo il nostro servizio di Assessment Tecnico.
Il nostro modello di Assessment verte su quattro dimensioni, in base alle quali le risorse saranno oggetto di analisi:
- competenze tecnico-funzionali;
- caratteristiche e capacità personali;
- esperienza professionale;
- motivazione ed energia.
La valutazione e la misurazione di questi quattro fattori ci consente di definire la spendibilità organizzativa della figura individuata, ovvero la possibilità di utilizzo della risorsa in ruoli diversi da quello di appartenenza.
Combinando la spendibilità organizzativa, la motivazione-energia verso la mansione e le capacità personali è possibile definirne il potenziale, ossia la probabilità di occupare nel tempo ruoli di maggiore complessità e rilevanza.
Al termine dell’Assessment verrà redatto un report sulla risorsa e sulle principali caratteristiche individuate.
Una volta individuata la figura i nostri tecnici supporteranno l’Azienda elaborando e personalizzando un sistema integrato online e offline di training pratico e funzionale con l’obiettivo di rendere la figura autonoma nella sua nuova mansione.
Il sistema di formazione permetterà agli executive di:
- migliorare le loro capacità tecniche;
- essere autonomo nella gestione della mansione assegnata;
- incrementare le performance del team;
- essere pronti al mantenimento delle richieste di tutti gli stakeholders coinvolti.