Sicurezza Alimentare

Food Management Consulting

Consulenza Strategica per lo sviluppo o la ristrutturazione dell’ Ufficio Qualità o del Laboratorio Interno.

Food Management Consulting: a chi è rivolto e quali sono i vantaggi

Il nostro servizio di Consulenza Strategica è dedicato a tutte le aziende che vogliono investire sulla formazione del proprio personale e vogliono affidarsi a professionisti del settore per il processo di selezione e avanzamento delle proprie risorse.  

Grazie al nostro servizio di Assessment Tecnico, ogni azienda che si affida a noi nella selezione del personale ha a disposizione oltre 50 anni di esperienza maturata nel settore grazie a un confronto continuo con le principali figure manageriali (dai Responsabili Qualità ai Quality & Safety Manager). 

A chi è rivolto

Gruppo Maurizi supporta tutte le aziende nella valutazione tecnico-professionale delle risorse tramite il nostro servizio di Assessment Tecnico, effettuando una diagnosi sulle competenze soft e trasversali, una diagnosi predittiva della performance lavorativa ed elaborando sulla risorsa individuata un piano formativo su misura attraverso il nostro sistema di Learning Coaching 

L’obiettivo del nostro servizio è quello di fornire alle aziende il know-how necessario per portarle al successo e all’espansione dell’ufficio dedicato.  

Perché è importante che gli executive migliorino le proprie capacità tecniche?

Con il nostro servizio di Learning Coaching creiamo un sistema integrato online e offline di training pratico e funzionale, che permette agli executive di migliorare le loro capacità tecniche, incrementare le performance del team ed essere pronti al mantenimento delle richieste dei vari stakeholders. Il tutto con lo scopo di rendere autonoma la risorsa nella gestione delle proprie mansioni. 

Le imprese che puntano sulla formazione delle risorse risultano più preformanti, stabilizzando degli alti livelli di cultura aziendale.  

In questo senso, il nostro servizio di Learning Coaching aiuta le persone a esprimere a pieno il proprio “potenziale di apprendimento”. 

In che cosa consiste il nostro servizio

Grazie al nostro servizio di Assessment Tecnico e di Learning Coaching, ogni azienda che si affida a noi nella selezione e crescita professionale del personale ha a disposizione un team di professionisti in materia di Sicurezza Alimentare, che metteranno a disposizione le proprie competenze manageriali acquisite sul campo, con oltre 50 anni di esperienza.  

Con il nostro servizio creiamo un sistema integrato di formazione pratica e funzionale, che permette agli executive di migliorare le loro capacità tecniche, incrementare le performance del team ed essere pronti al mantenimento delle richieste dei vari stakeholders.

Come si sviluppa

Il servizio si sviluppa in diverse fasi, dal talent scouting al learning coaching passando per l’assessment tecnico, durante le quali saranno a vostra completa disposizione i professionisti del settore.

Talent Scout

Talent Scout è il nostro servizio di Head Hunting che aiuta le aziende a trovare il professionista più adatto alle proprie necessità.   

Conosciamo le esigenze del mercato e le skills più importanti per i professionisti della sicurezza alimentare. Selezioniamo i migliori talenti, analizzando oltre 3000 curricula al mese, per le esigenze dei nostri clienti in tutta Italia

Assessment tecnico

Per le aziende che hanno la necessità di ristrutturare il proprio organigramma e che stanno valutando il reimpiego delle risorse interne, proponiamo il nostro servizio di Assessment Tecnico 

Il nostro modello di Assessment verte su quattro dimensioni, in base alle quali le risorse saranno oggetto di analisi:  

  • competenze tecnico-funzionali;  
  • caratteristiche e capacità personali;  
  • esperienza professionale;  
  • motivazione ed energia.  

La valutazione e la misurazione di questi quattro fattori ci consente di definire la spendibilità organizzativa della figura individuata, ovvero la possibilità di utilizzo della risorsa in ruoli diversi da quello di appartenenza.  

Combinando la spendibilità organizzativa, la motivazione-energia verso la mansione e le capacità personali è possibile definirne il potenziale, ossia la probabilità di occupare nel tempo ruoli di maggiore complessità e rilevanza.  

Al termine dell’Assessment verrà redatto un report sulla risorsa e sulle principali caratteristiche individuate.  

Learning Coaching

Una volta individuata la figura i nostri tecnici supporteranno l’Azienda elaborando e personalizzando un sistema integrato online e offline di training pratico e funzionale con l’obiettivo di rendere la figura autonoma nella sua nuova mansione.  

Il sistema di formazione permetterà agli executive di:  

  • migliorare le loro capacità tecniche;  
  • essere autonomo nella gestione della mansione assegnata;  
  • incrementare le performance del team;  
  • essere pronti al mantenimento delle richieste di tutti gli stakeholders coinvolti

Quali sono i vantaggi per le aziende grazie al nostro supporto

L’obiettivo del servizio è quello di fornire assistenza a tutte le aziende che hanno la necessità di riorganizzarsi, inserire nuove risorse o semplicemente vogliono accrescere le competenze interne. 

I clienti che si sono affidati a noi con il servizio di Food Management Consulting hanno rilevato numerosi vantaggi, come ad esempio la crescita, il miglioramento, il cambiamento.

  • CRESCITA 

La crescita di un’azienda dipende dalla crescita delle persone che vi lavorano. Crediamo fortemente nella crescita delle nostre risorse e lavoriamo ogni giorno affinché le aziende le loro figure interne continuino verso una crescita continua.  

Un percorso formativo personalizzato garantisce una crescita non solo individuale ma soprattutto aziendale.  

  • MIGLIORAMENTO 

Affidarsi ad esperti del settore nella selezione e nello sviluppo delle competenze delle risorse aziendali rappresenta l’epicentro del miglioramento per un’azienda in termini di benessere e clima aziendale.

  • MOTIVAZIONE 

La formazione è il motore per la valorizzazione dei propri dipendenti. Per questo motivo, i nostri servizi di Assessment Tecnico e di Learning Coaching fanno leva sulle motivazioni principali delle persone per svilupparne a pieno il potenziale 

  • INVESTIMENTO 

Investire sulla selezione adeguata di figure e sulla loro formazione individuale è il modo principale per continuare ad essere competitivi in un mercato in continuo cambiamento.  

  • CAMBIAMENTO 

Spesso per affrontare il cambiamento è indispensabile ampliare le proprie conoscenze e fornirsi di nuove competenze. Valutiamo insieme alle aziende che si affidano a noi il percorso di coaching da effettuare per far che le risorse affrontino al meglio i cambiamenti, con percorsi personalizzati e su misura. 

Il miglioramento delle performance passa inevitabilmente dalla consulenza strategica

Le imprese che puntano su una consulenza strategica e sulla formazione delle risorse aumentano le loro performance ed imparano a migliorare ed ottimizzare la gestione delle mansioni 

In questo senso, il nostro servizio aiuta le risorse ad acquisire la giusta autonomia nell’espletamento della propria mansione, ottimizzando il proprio lavoro e le performance dell’intera azienda. 

Dunque, investire sulla formazione e sul cambiamento è la chiave per acquisire competitività?

Investire sulla formazione delle proprie risorse e sul cambiamento ha da sempre ripagato le organizzazioni, favorendo la distinzione dai competitor ed agevolando un cambiamento culturale aziendale in positivo. 

Innovazione e crescita sono alla base delle organizzazioni solide e di successo.

In concreto, in che modo il Food Management Consulting rappresenta un valore per una azienda?

Il nostro servizio di Food Management Consulting ti consentirà di accrescere il tuo business ottimizzando le risorse in organico, sfruttando le loro reali competenze, attitudini e skills. 

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e richiede un’attenta analisi di business e risorse, comprese quelle umane. La strategia della Direzione Aziendale deve essere in linea con lo sviluppo, grazie anche al supporto di partners strategici in affiancamento agli executive. 

Richiedi una consulenza

Richiedi una consulenza strategica: valuteremo insieme a te il percorso di affiancamento e formazione migliore per le tue esigenze. 

Chiamaci subito al numero +39 06 7840919

o al numero +39 02 99749401

Per richiedere una consulenza

Richiedi una consulenza

logo marghio registrato bianco 1