Il Team

Il nostro Team lavora per garantire i migliori servizi sul mercato senza scendere a compromessi. Per questo chi lavora in Gruppo Maurizi viene accolto e accompagnato in un percorso di crescita, di aggiornamento e formazione costante.

Direzione

Chief Executive Officer

Daniela Maurizi

Daniela Maurizi è la CEO del Gruppo Maurizi e dal 2016 è Segretario del Consiglio Nazionale dei Chimici.

E’ riconosciuta tra i maggiori esperti nel campo della sicurezza alimentare in Italia.

Dal 2008 è leader del Gruppo Maurizi. Ha contribuito alla crescita ed al consolidamento del Gruppo nelle sue divisioni e prodotti, garantendo una crescita progressiva in termini di fatturato e profitti con l’acquisizione continua di nuovi clienti in differenti settori merceologici.

E’ laureata in Chimica con specializzazione post-laurea alla De Montford University di Leicester (UK).

È advisor in materia di sicurezza alimentare per numerose aziende, è formatore a Master ed è autrice dei libri “Etichettatura alimentare e informazione ai consumatori”, “Prodotti vegan, vegetariani e da agricoltura biologica” e “La redazione del Food Safety Plan”.

È relatrice in convegni di carattere nazionale, e interviene in qualità di esperta sui temi e sugli sviluppi della sicurezza in ambito alimentare, attraverso interviste su giornali nazionali e specializzati e in trasmissioni radiofoniche e televisive, su Rai, Italia1, La7. Collabora in maniera continuativa con il programma Di Martedì condotto da Giovanni Floris.

Founder and President

Fernando Maurizi

Fernando Maurizi è fondatore e Presidente del Gruppo Maurizi ed è riconosciuto tra i maggiori esperti in Italia nel settore della sicurezza alimentare ed ambientale.

Laurea in Chimica conseguita nel 1968 alla Università Sapienza di Roma, dal 1971 è iscritto all’Albo dei Chimici. Stesso anno in cui ha fondato la società Enoagraria, divenuta Gruppo Maurizi.

Ha ricoperto importanti ruoli istituzionali per la tutela della professione del Chimico: il più recente di questi dal 2001 al 2016 come Segretario Tesoriere del Consiglio Nazionale dei Chimici. Precedentemente è stato Presidente dell’Ordine del L.U.A.M., e ancora prima nuovamente Segretario Tesoriere del CNC.

Nel 1982 all’emanazione della normativa sui rifiuti, il Dottor Maurizi era già direttore di discarica per rifiuti solidi urbani, e questo per oltre 10 anni. Attualmente opera in qualità di Consulente per numerose aziende pubbliche e private e ha incarichi come RSPP, consulente ADR, Direttore Gas Tossici, Direttore e Responsabile Tecnico per impianti di rifiuti.

Ha partecipato a numerosissimi convegni in qualità di docente e relatore, ed è promotore di convegni e corsi di aggiornamento professionale.

È autore di articoli tecnici per “Il Chimico Italiano” sui temi della sicurezza ambientale e del lavoro.

Management

Cristina Balducci

Chief Operating Officer

È Responsabile della Divisione Operativa dell’azienda e si occupa della pianificazione e dei processi di consegna di tutti i servizi delle diverse Divisioni e dei relativi specialist, con l’obiettivo di fornire servizi di eccellenza e garantendo la massima soddisfazione per il cliente.

Il suo percorso professionale all’interno del Gruppo Maurizi, iniziato nel 1999, l’ha vista occuparsi di diversi settori: completa gestione dell’amministrazione, sviluppo attività commerciale, gestione e ottimizzazione dei flussi di lavoro.

Sempre al fianco della Direzione Aziendale ha dato un contributo significativo e fondamentale alla crescita e riorganizzazione dell’azienda.

Pallavolista provetta e pasticcera per vocazione.

Simona Muscatello

Sales & Marketing Director

Direttore Commerciale, decide le strategie commerciali dell’azienda e coordina gli specialist e le attività della segreteria commerciale.

Il suo percorso nel Gruppo Maurizi inizia nel 2005 e nel giro di pochi anni diventa autonoma ed efficiente in diversi settori legati all’area commerciale.

La maturità professionale acquisita negli anni e l’attitudine spiccata alla risoluzione dei problemi l’hanno portata ad essere un elemento importante e significativo del management aziendale.

Il tempo libero è un lusso e lo dedica ai film d’autore.

Cinzia Sarra

Chief Financial Officer

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza, da anni è un’esperta Commercialista e Consulente del Lavoro.

In Gruppo Maurizi è Responsabile della Divisione Amministrazione e Contabilità: gestisce e monitora l’andamento economico-finanziario con l’obiettivo di analisi di costi/benefici, governa i flussi finanziari dell’azienda, verifica la fattibilità finanziaria dei progetti aziendali e affianca l’Amministratore Delegato a supporto delle strategie e del business.

La sua più grande passione? Il Beach Volley

Specialists

Davide Barela

Food Safety Expert

Tecnologo Alimentare è Coordinatore del settore Sicurezza Alimentare e si occupa di gestirne le attività e di supportare la divisione nella consulenza e nella qualità dei servizi.

Lead Auditor 9001, si occupa, inoltre dell’assistenza in ambito di Certificazioni Volontarie, di audit di 2^ parte per conto della GDO e consulenza HACCP per aziende commerciali e produttive di diverse tipologie e dimensioni.

Entra a far parte del Gruppo Maurizi nel 2008, facendo emergere la sua personalità di puntuale valutatore delle aziende alimentari.

Ha conseguito un Master in Analisi Chimiche e Controllo Qualità.

Appassionato di musica rock anni 70’ e 80’, suona il basso.

Christian Reale

Food Safety Specialist

Laureato in Biologia, inizia la sua carriera come specialist nella sicurezza alimentare e si occupa ora anche di sviluppo del business.

Dal 2011 in Gruppo Maurizi ha lavorato sempre con dinamicità e passione, creando solidi rapporti con i clienti.

Appassionato di lettura fantasy, viaggia molto, soprattutto con la fantasia.

Elisa Boi

Food Safety Specialist

Laureata in Scienze Biologiche con il massimo dei voti, è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologici dal 2016.

Arrivata nel 2018 in Gruppo Maurizi, si è occupata di sicurezza alimentare e si è specializzata nell’implementazione e mantenimento dei sistemi integrati di gestione per la qualità nelle aziende alimentari.

Sempre con il sorriso sulle labbra, è molto impegnata tra lavoro e formazione alla Croce Rossa Italiana, ma non si perde una puntata della sua serie tv preferita, Grey’s Anatomy.

Paolo Pace

Food Safety Specialist

Biologo, Specialist del settore Sicurezza Alimentare dove si occupa di consulenza HACCP per aziende commerciali di diverse tipologie e dimensioni. Docente dei corsi di formazione per alimentaristi, si occupa inoltre del servizio di taratura.

Nel 2007 incontra il Gruppo Maurizi inserendosi subito nel team di lavoro con la sua disponibilità e serietà.

Nel corso del suo percorso professionale si è sempre occupato di igiene e sicurezza alimentare.

Pratica Sport estremi quali Free Climbing, Torrentismo e Alpinismo.

Melania Grassia

Food Safety Expert

Laureata in tecnologia alimentare presso l’Università degli Studi del Molise, ha proseguito gli studi con un Dottorato di ricerca a caratterizzazione industriale in Biotecnologie e Tecnologie Agrarie.

Ha lavorato per 5 anni in un’azienda dolciaria nella funzione di responsabile di sicurezza alimentare, per i primi tre anni, e successivamente nel ruolo di responsabile di ricerca e sviluppo.

Trascorre il tempo libero ascoltando musica rock e si rilassa praticando yoga.

Carlo Pizzoleo

Food Safety Specialist

Fortemente interessato all’applicazione della chimica in ambito alimentare ha deciso di laurearsi in Scienze e Tecnologie Alimentari.

Ha lavorato in un’azienda ortofrutticola di import ed export occupandosi di controllo qualità del ciclo produttivo.

Nel tempo libero si diverte giocando a basket o calcetto, sport praticati sin da piccolo.

Dafne Italiano

Health and Safety Specialist

Laureata in Biologia presso l’Università di Roma Tor Vergata, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Biochimica e Biologia molecolare.

Specializzata in Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro ha maturato anni di esperienza nel settore per diverse realtà aziendali. In Gruppo Maurizi è entrata a far parte del Dipartimento Sicurezza per fornire una consulenza precisa e puntuale ai nostri clienti.

Amante del “fai da te” si diletta a costruire mobili.

Maristella Fabris

Food Safety Specialist

Da sempre appassionata dal magico mondo del food si laurea in laurea in alimentazione e nutrizione umana presso università degli studi di Milano. Dopo la laurea lavora presso un’azienda produttrice di prodotti da forno gluten free.Nel tempo libero balla lo swing e non rinuncia mai a un aperitivo con gli amici!

Paolina Radomirova

Food Safety Specialist

Tecnologa alimentare abilitata si è sempre occupata di sicurezza alimentare in varie realtà.

In Gruppo Maurizi entra nella divisione operativa come Food Safety Specialist.

Appassionata di arte, in particolare di Caravaggio e la scuola caravaggesca con Rembrandt. Un’accesa passione che esplica disegnando con carboncino.

Annacarla Savini

Food Certification Expert

Laureata alla triennale in Scienze e tecnologie alimentari presso l’Università degli studi di Bologna prosegue i suoi studi con la specialistica in Scienze degli alimenti presso l’Università degli studi di Milano.

Iscritta all’ordine dei tecnologi della regione Abruzzo, lavora per diversi anni come responsabile qualità presso grandi aziende. Continua la sua carriera professionale come consulente, seguendo le aziende dallo sviluppo dell’HACCP alle certificazioni di sistema. È, inoltre, Auditor qualificato per certificazioni di terza parte.

Ama gli sport di squadra e partecipa a campionati e tornei amatori di pallamano e pallavolo.

Domenico Moccia

Health and Safety Specialist

Laureato in Ingegneria per la Sicurezza e la Protezione nei luoghi di lavoro. Sceglie questo percorso di studi in quanto era un nuovo percorso e per le ampie possibilità lavorative. Dal 2009 al 2016 lavora come H&S Project Manager, RSPP/ASPP e formatore. Dal 2016 al 2019 ha vissuto in Olanda dove ha gestito da titolare un’azienda di import/export Made in Italy.  In Gruppo Maurizi riveste il ruolo di Health & Safety Specialist.

Tra le sue passioni troviamo il vintage anni ’50, il modellismo, la natura e la sua cagnolona di nome Gret.

Matteo Rastelli

Health and Safety Specialist

Ingegnere meccanico, Specialist del settore Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, si occupa di consulenza ad aziende di diverse tipologie e dimensioni. Docente dei corsi di formazione per le figure professionali previste dal D.lvo 81/08.

Dal 2013 nel Gruppo Maurizi ha dimostrato la sua competenza e il suo agio professionale in realtà complesse e importanti.

Nel suo percorso professionale si è sempre occupato di sicurezza sui luoghi di lavoro sia di PMI che di grandi multinazionali.

Appassionato di sport quale CrossFit e papà di Giulia.

Cristian Balducci

Environmental Expert

Tecnico di laboratorio chimico ambientale, Specialist del settore Ambiente, si occupa prevalentemente di pratiche SCIA, AUA, AIA, MUD, valutazione di impatto acustico ed emissioni in atmosfera.

Si occupa anche di campionamenti ambientali, gestione di impianti di potabilizzazione e depurazione, indagini microclimatiche e valutazione delle vibrazioni.

Entra a far parte del Gruppo Maurizi nel 2001 dimostrando subito le sue doti di affidabilità e disponibilità alla crescita tecnica.

Non chiedetegli di mettersi ai fornelli, ma davanti ad un barbecue non potrà dire di no.

Davide Ubaldi

Environmental Specialist

Diplomatosi come Perito chimico, inizia il suo percorso lavorativo come stagista in una farmaceutica nel reparto di produzione successivamente come tecnico campionatore ambientale per circa 2 anni.

In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Environmental Specialist.

Appassionato di fotografia, nel tempo libero va in palestra e fa escursioni in mountain bike.

Andrea Di Cosimo

Environmental Specialist

Laureato in Geologia, ha sin da subito lavorato come tecnico campionatore ambienti di lavoro, emissioni, rifiuti e tecnico dell’amianto.

In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Environmental Specialist.

Nel tempo libero si destreggia tra fumetti, videogiochi e giochi da tavolo.

Giuseppe Portulano

Environmental Specialist

Diplomato come perito chimico industriale.
Inizia il suo percorso professionale come tecnico campionatore ambientale. Originario di Taranto, è da sempre affascinato dalla questione ambientale, soprattutto gli inquinanti.
Nel tempo libero ama andare in mountain bike passeggare all’aria aperta in compagnia dei suoi cani

Luca Regnoli

Food Safety Specialist

Biologo con laurea specialistica in Biologia evoluzionistica ed ecologia con abilitazione professionale all’esercizio.
Ha lavorato per 3 anni e mezzo in un laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche in qualità di Tecnico addetto al campionamento, Consulente HACCP e Consulente ambientale e come tecnico di laboratorio microbiologico.

In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Food Safety Specialist.

Nel tempo libero ama fare gite fuori porta e sport o leggere in tranquillità. Da qualche tempo però nel tempo libero si destreggia tra pappe e pannolini!

Mirka Lamperti

Regulatory Affairs Expert

Laureata in Scienze e Tecnologie alimentari, ha lavorato per molti anni all’interno di un’azienda dolciaria nel reparto controllo qualità, occupandosi di etichettatura e validazione packaging per clienti europei ed extraeuropei.

L’esperienza lavorativa di continuo contatto con il cliente l’ha condotta ad essere una persona di larghe vedute.

Nel suo tempo libero è una sportiva convinta dato che gioca a pallavolo da quando aveva 15 anni ma riesce comunque a ritagliarsi del tempo utile per lo shopping e gli aperitivi di cui va ghiotta.

Gloria Miconi

Operation Assistant

In Gruppo Maurizi dall’Ottobre 2012 ha sempre lavorato con impegno e determinazione. Durante questi anni ha ricoperto diversi ruoli raggiungendo una formazione completa ed eterogenea.

Attualmente è nel Dipartimento Organizzazione e si occupa della sezione contratti, della pianificazione appuntamenti e della verifica esecuzione attività.

È sempre pronta a sperimentare nuove esperienze culinarie.

Simona Anna Rita Picone

Learning and Training Specialist

Valentina Porro

Food Safety Specialist

Si è Laureata in Scienze e Tecnologie della Ristorazione presso  l’Università Statale degli Studi di Milano; ha frequentato un Master Lead Auditor per Sistemi di Gestione: Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza presso l’Ente di Certificazione Bureau Veritas Italia. Ha lavorato per quattro anni presso l’Ufficio Qualità di un’Azienda di Ristorazione Collettiva che si occupa della gestione di mense di RSA, aziende e scuole, occupandosi della Sicurezza Alimentare e delle Certificazioni Volontarie di Sistema. 

In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Food Safety Specialist. 

Nel suo tempo libero le piace organizzare gite e fughe nei week end nelle quali non mancano mai instancabili camminate esplorative e qualsiasi Chiesa nelle vicinanze. Sempre in movimento, non rinuncia mai ai suoi roller! 

Ylenia Antonini

Operation Assistant

Da Gennaio 2015 è arrivata al Gruppo Maurizi dove ha ricoperto diversi ruoli dimostrando caparbietà nella gestione di ogni cosa.

Oggi si occupa della sorveglianza sanitaria e dei Rapporti di Prova di laboratorio.

Il sorriso e la gioia fanno parte di lei e non manca occasione di cercare nuovi stimoli.

Federica Crisafulli

Data Entry

Diplomata presso l’ Istituto tecnico per il turismo Livia Bottardi, si forma professionalmente presso varie realtà del territorio come segretaria,

In Gruppo Maurizi supporta la Divisione Operativa come Data Entry.

Adora viaggiare e andare alla scoperta di nuovi posti e delle più disparate culture. Nel tempo libera si divide tra il nuovo e le sue serie preferite.

Fabio Rigali

Food Safety Specialist

Laureato presso la facoltà di scienze Agrarie e Alimentari dell’università degli studi di Milano, ha iniziato il percorso di studi in ambito Food prendendo il diploma di tecnico di laboratorio Chimico-Biologico proseguendo poi con la Laurea triennale in Tecnologie delle Produzioni Animali e Sicurezza Degli Alimenti.
Il suo percorso lavorativo inizia come tecnico di laboratorio per poi passare, da 7 anni, alla consulenza per il settore Food ( HORECA e Produzione ) in vari ambiti come la gestione della sicurezza alimentare HACCP, le certificazioni Volontarie di sistema di prodotto toccando anche la sicurezza nei luoghi di lavoro.
In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Food Safety Specialist.
Ama viaggiare, fare sport e palestra. Quando ha tempo preferisce ascoltare la musica dal vivo.

Carolina Borromeo

Junior Recruiter

Ha conseguito la laureata triennale in Scienze politiche presso l’Università di Roma Tre. Ha poi proseguito il percorso di studi prima con una magistrale in Comunicazione, Valutazione e Ricerca Sociale per le Organizzazioni e poi con il master “Hr Specialis – professionisti per le risorse umane”. 

In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Junior Recruiter. 

Nel suo tempo libero le piace molto viaggiare e scoprire nuove culture, ammirare paesaggi differenti da quelli a cui è abituata e scoprire nuovi sapori e ricette. Ama cucinare, in particolare i piatti spagnoli. 

Martina Inchingolo

HR Business Partner

Laureata in Psicologia della formazione, comunicazione e innovazione nei contesti sociali ed organizzativi. Iscritta all’Albo professionale degli Psicologi. Ha frequentato un Master di II livello Ciclo Formazione Formatori. 

Ha lavorato per diversi anni come HR in grandi realtà. 

In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di HR Business Partner. 

Ama stare a contatto con la natura e fare sport come la corsa e il trekking. 

Raffaele Sanluca

HR Talent Acquisition

Ha conseguito una laurea magistrale in relazioni internazionali presso l’Università Luiss Guido Carli, ha poi proseguito la sua formazione con un master in Human Resources management organization development and strategies presso la W. Accademy.

Ha lavorato presso il consolato italiano a Dortmund assistendo i connazionali nella redazione di pratiche e documenti.

Pratica tennis agonistico da 10 anni e la sua più grande passione è viaggiare per vedere eventi sportivi dal vivo.

Michela Caputo

Food Safety Specialist

Si è laureata in Scienze delle Produzioni Animali presso l’Università degli Studi di Milano e specializzata in Qualità e Sicurezza Agroalimentare presso il Gruppo Midi S.r.l. Ha lavorato consulente alimentare e consulente sulla sicurezza sul lavoro. 

In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Food Safety Specialist. 

Le piace viaggiare, la palestra e non rinuncia mai a un aperitivo con gli amici! 

Alessia Capparella

Regulatory Affairs Specialist

Si è laureata in Scienze biologiche e ha svolto diversi master e corsi in sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare, di perfezionamento in fitoterapia e piante officinali, in scienza e tecnologia cosmetiche,in materia di sicurezza alimentare, sui luoghi di lavoro, ambiente e sostenibilità. Attualmente è  iscritta al corso di laurea in Economia e Finanza a Tor vergata. 

Il suo percorso lavorativo inizia dentro  un’associazione nel settore dell’olio, successivamente collabora con una società di consulenza dove mi occupo di sicurezza alimentare, sui luoghi di lavoro, ambiente e sostenibilità. Dopo un breve periodo di lavoro presso un laboratorio cosmetico artigianale in Francia, inizia a lavorare nel settore cosmetico per conto proprio e per aziende del settore in ambito regolatorio, GMP e R&D. 

In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Regulatory Affairs Specialist. 

Ama leggere, stare a contatto con la natura e il teatro ma il suo passatempo preferito è stare con i propri due figli.  

Claudio Balata

Certification Expert

Laureato alla Magistrale in Chimica presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza ha approfondito i suoi studi conseguendo una Laurea Triennale in Fisica. È iscritto all’ordine dei Chimici e dei Fisici.

Esperto di radioprotezione di II grado per il pericolo delle radiazioni ionizzanti. È in Gruppo Maurizi dal 2019 dove si occupa di consulenza presso le aziende per sistemi di gestione secondo le norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025, UNI EN ISO 9001, UNI ISO 45001, UNI EN ISO 14001 e sui regolamenti Reg. (UE) n. 333 e Reg (UE) n. 715. FSC, PEFC, SMETA, e radioprotezione. È inoltre il nostro responsabile qualità del laboratorio accreditato Accredia e responsabile del sistema di gestione integrato ISO 9001, 14001 e 45001.

Ma la chimica non è la sua unica passione: ama l’arte e durante il tempo libero si rilassa suonando il suo pianoforte.

Laboratorio

Sergio Bartolucci

Laboratory Manager

Chimico, è responsabile delle attività del laboratorio di chimica.

Esperto di chimica ambientale con esperienza pregressa in laboratori Accreditati.

La sua formazione tecnica si è sviluppata attraverso un percorso che lo vede subito dopo la laurea assumere il ruolo di analista chimico e raggiungere in breve tempo la posizione di responsabile. Ha conseguito il Master “Esperto Ambientale” erogato da Tuttoambiente.

Appassionato di storia e arte, il tempo libero è prezioso e lo dedica spesso alle escursioni e all’alpinismo.

Tiziana Di Giacomoantonio

Laboratory Analyst

Tecnico di laboratorio microbiologico esegue tutte le analisi microbiologiche su alimenti, tamponi e acque.

Ha maturato una consolidata esperienza in laboratori di analisi alimenti e la sua precisione e bravura nell’esecuzione delle prove fa impallidire i partecipanti ai Proficency test.

Corre, corre sempre, ma va solo da sua figlia Domitilla.

Rosalinda Fricano

R&D Laboratory Expert

Laureata in Biologia molecolare, si occupa di analisi chimiche e biomolecolari su matrici alimentari.

La sua esperienza professionale si è formata presso l’istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana e presso la camera di commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma.

Adora i romanzi dell’800 e nelle sue cuffiette non manca mai un po’ di musica Indie Rock.

Martina Ferrone

R&D Laboratory Expert

Biotecnologa, è Responsabile delle analisi microbiologiche su matrici alimentari presso il Laboratorio di Gruppo Maurizi.

Laureata in Scienze e Tecnologie delle Produzioni animali presso l'Università di Pisa, ha collaborato con il Dipartimento di Scienze Veterinarie per diverse pubblicazioni sugli alimenti di origine animale.

Ha conseguito, inoltre, un Master presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore in Sicurezza degli alimenti- modulo zootecnico veterinario

In Gruppo Maurizi, si occupa anche di Ricerca e Sviluppo con progetti in collaborazione con l'Università la Tuscia su studi che vanno dall'allevamento alla prodotto finito

Ascolta sempre i Coldplay e adora gli animali.

Paolo Coltrè

Laboratory Analyst

Perito Chimico, ha maturato 36 anni di esperienza lavorativa presso i laboratori della Findus di Cisterna di Latina.

Conosce approfonditamente le più recenti tecniche di analisi sui prodotti alimentari ed ha contribuito significativamente all’accreditamento del Laboratorio Findus per diversi metodi analitici, tra i quali: la Detection di patogeni e allergeni, OGM con PCR-RT, la speciazione delle carni e pesci con PCR-RT, determinazione delle micotossine, la determinazione dei metalli pesanti con ICP-MS.

Nonostante il suo grande amore per la Chimica, la sua passione più grande è l'Agricoltura: il suo tempo libero infatti lo trascorre nella sua amata vigna, coltivando varie specie di frutta e verdura.

Claudia Musolino

Laboratory Analyst

Laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso il Campus Bio-Medico di Roma.

Ha svolto stage formativi presso importanti strutture come Il Ministero della Salute, grazie ai quali ha ricevuto una specifica formazione in Sicurezza Alimentare e Nutrizione. In Gruppo Maurizi è entrata a far parte della Divisione laboratorio e controllo qualità nell’unità analisi chimica alimentare.

È una ragazza apparentemente riservata ma che nasconde un carattere ricco di colori e sfumature, come lo è il mondo orientale da cui lei è tanto affascinata.

Cristina Terenzi

Laboratory Analyst

Laureata alla Magistrale in Chimica Analitica presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" . Iscritta all'ordine dei Chimici e dei Fisici con abilitazione alla professione. Ha competenze poliedriche frutto di esperienze maturate sia in ambito farmaceutico che in laboratori accreditati e multiculturali. Ama la natura, gli animali ed i libri classici. E’ inoltre una volontaria CRI.

Michela Bianchi

Laboratory Specialist

Laureata in Triennale in Chimica e specializzatasi in Chimica Analitica muove i suoi primi passi con un Tirocinio nel laboratorio di merceologia della Sapienza.

In Gruppo Maurizi riveste il ruolo di Laboratory Specialist.

Nel tempo libero ama praticare sport in particolare il calcio, ascoltare musica e cucinare!

Camilla Pierdomenico

Laboratory Assistant

Laureata alle triennale in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia presso l’Università “San Raffaele”, sta proseguendo i suoi studi con la Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana.

Ha svolto attività di segreteria presso diverse aziende e studi privati. In Gruppo Maurizi dall’ottobre 2019 è stata inserita nella Divisione Laboratorio nell’unità accettazione campioni.

Nel suo tempo libero ama leggere libri ma la moda resta il suo amore più grande.

Sara Fumarola

Laboratory Assistant

Fin dal suo arrivo nel 2002 ha dimostrato le giuste capacità per diventare un punto di riferimento per la segreteria tecnica sia dell’area alimentare che ambientale.

Attualmente ricopre il ruolo di segreteria tecnica per il comparto ambientale.

In un’altra vita forse era un pesce visto che per lei andare al mare è questione di sopravvivenza.

Lorenzo Molinari

Junior Laboratory Analyst

Ha concluso la laurea triennale in biotecnologie e successivamente la laurea magistrale in biotecnologie vegetali.
In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Junior Laboratory Analyst.
Le sue passioni riguardano i viaggi, la pesca e il basket.

Marketing & Vendite

Ilaria De Pasquale

Public Relations

aureata in analisi economica delle Istituzioni Internazionali, ha conseguito un master di II livello in “Europrogettazione Official AICCRE” e ha frequentato diversi corsi specializzanti tra i quali un corso intensivo di drafting legislativo.

Ad oggi si occupa di marketing e relazioni istituzionali e nel corso degli anni ha maturato importanti esperienze sia come assistente parlamentare alla Camera dei Deputati sia praticando relazioni istituzionali presso Logista Italia SpA.

Avida lettrice di romanzi classici e attrice nel tempo libero. Chiedetele tutto ma non di cucinare!

Barbara Pieragnoli

Sales Assistant

Laureata in Ingegneria Ambientale inizia la sua carriera come responsabile commerciale per varie realtà medio- grandi.

In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Sales Assistant.

Energica e passionale, adora il contatto con le persone. Ama la musica, lo sport e tutto ciò che sono le tematiche per il rispetto e la sostenibilità ambientale

Ilaria Pazzaglia

Sales Assistant

Tecnologa alimentare, si laurea presso il Campus Bio-Medico in Scienze dell’alimentazione nutrizione umana ambito tecnologico aziendale.

Arriva in Gruppo Maurizi per ampliare la Direzione Commerciale, dopo due anni di esperienza in un laboratorio di analisi, affinando le sue capacità di venditrice.

Adora cucinare e ama rilassarsi guardando serie TV.

Isabella Maurizi

Benchmark Analyst

In Gruppo Maurizi dal 2002 è un punto di riferimento per la risoluzione dei problemi in ogni situazione.

La sua curiosità e la voglia di innovazione l’hanno resa ideale per il Dipartimento vendite e marketing nell’unità Benchmarking.

Anticonformista e solare, è sempre alla ricerca del suo vero sé, e non si stanca mai.

Ilaria Marino

Sales Assistant

In Gruppo Maurizi dal 2019 ha dimostrato da subito una grande capacità di analisi e precisione.

Per molti anni ha lavorato nel settore del turismo, grazie al quale ha imparato a confrontarsi con persone di culture differenti. Proprio questa grande propensione al cliente le ha permesso di entrare nel Dipartimento Vendite e Marketing.

Ama viaggiare nella vita e con la fantasia: non a caso è una lettrice sfrenata della saga di Harry Potter.

Emilia Ferraro

Tender Specialist

Laureata in Economia e Management. Ha lavorato per 8 anni in un'azienda di raccolta rifiuti e trasporto come responsabile ufficio gare d'appalto.
in Gruppo Maurizi riveste il ruolo di Tender Specialist.
Ama fare sport per tenersi in forma e liberare la mente.

Matteo De Nardis

Sales Assistant

Diploma di Ragioniere Perito Commerciale e sistemista
Ha lavorato per diversi anni come Consulente Finanziario.
Ama viaggiare e conoscere nuove realtà. Il suo spirito avventuriero lo porta a ricercare nuovi sport da praticare ma è fedele da un anno al tennis.
In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Sales Assistant.
Le domeniche le passa con un buon libro o in esplorazione sulla sua moto.

Silvia Lacerenza

Tender Officer

Si è laureata in Giurisprudenza. Si è occupata di pratica forense negli studi legali specializzati in diritto amministrativo e ha lavorato come consulente esterna alle imprese.
Successivamente ha lavorato presso una società come Legal e Tender Specialist.
In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Tender Officer.
Le sue passioni sono la cucina e la barca a vela.

Elisa Felice

Digital Graphic Designer

Si è laureata in Fashion Design e ha poi proseguito gli studi completando i master rispettivi in Graphic e Web design.
In Gruppo Maurizi ricopre il ruolo di Digital Graphic Designer
Appassionata di moda e grafica digitale, dedica la maggior parte del suo tempo libero alla formazione e alla creazione di nuovi progetti originali. Ama inoltre viaggiare.

Segreteria & Amministrazione

Iolanda Castrignano

Accountant

Si occupa in totale autonomia della contabilità e amministrazione.

Dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore amministrativo-contabile, è giunta ad ottobre del 2014 al Gruppo Maurizi e sembra che ci abbia lavorato da sempre

Appassionata di Crociere, adora il divertimento organizzato senza dover pensare a nulla.

Maria Stella D’Anna

Administrative Assistant

Per molti anni ha lavorato nel settore amministrativo per diverse aziende e grandi uffici, maturando importanti esperienze nel settore.

Tra le sue grandi passioni c'è sicuramente il ballo: ama infatti trascorre il suo tempo libero a passi di salsa.

Sara Fumagalli

Executive Assistant

Diplomata in ragioneria, ha lavorato per diversi anni come segretaria di direzione.

Ha poi continuato il suo percorso professionale come assistente commerciale per una grande azienda.

Sara si occupa del ricevimento e del supporto tecnico di direzione.

Ex giocatrice di pallavolo nel ruolo di centrale in C1, adesso si riposa leggendo romanzi rosa.

Evelin Maggi

Credit Officer

Laureata in Economia del turismo all’Università degli studi di Bologna prosegue i suoi studi linguistici a Londra al Westminster Kingsway College London.

Durante gli anni dell’università ha lavorato in hotel per intraprendere il percorso del recupero crediti presso importanti multinazionali. Ha poi implementato il suo spirito da leader gestendo un team su vari mercati.

Adora la danza sia classica che moderna e si rilassa cucinando piatti che hanno il gusto dei suoi viaggi.