Anche quest’anno, in occasione del Natale il gruppo Maurizi sceglie di rinunciare ai regali aziendali per realizzare un impegno concreto a fianco del CCM – Comitato Collaborazione Medica: sostenere il centro di stabilizzazione nutrizionale dell’ospedale di Adior, in Sud Sudan.

Il centro, che serve un bacino di oltre 8.000 abitanti, nasce per offrire cure salvavita ai  bambini affetti da malnutrizione grave. Nelle aree rurali, dove la possibilità di accedere a cure specialistiche è molto limitata, i bambini affetti da malnutrizione sono ad elevato rischio di sviluppare complicanze anche mortali. Il centro, che andrà ad affiancarsi all’attività di screening preventivo e sostegno nutrizionale sul territorio, offrirà cure residenziali specialistiche ai bambini più gravi, permettendo di salvare loro la vita.

In particolare, Gruppo Maurizi donerà 6000 dosi di latte terapeutico, un alimento ad alto valore nutritivo, facilmente digeribile e quindi adatto per l’alimentazione di questi bambini.

Vuoi saperne di più?

Chiamaci allo 06 7840919

Nei prossimi mesi, con l’aiuto del CCM e degli operatori sul campo vi terremo informati sul progetto e sui suoi sviluppi.

Se anche voi desiderate sostenere le attività del centro di stabilizzazione e lo screening nutrizionale sul territorio di Adior, potete fare una donazione al CCM, attraverso:

  • versamento sul c/c postale n° 13404108 intestato a COMITATO COLLABORAZIONE MEDICA
  • bonifico su c/c bancario intestato a COMITATO COLLABORAZIONE MEDICA co Banca Prossima. IBAN: IT82 O Ø3359 Ø16ØØ 1ØØØØØØØ1735.
  • donazione online con carta di credito attraverso PayPal.