Skip to main content

Daniela Maurizi eletta nel Consiglio Nazionale dei Chimici

By 24 Marzo 2016Luglio 27th, 2022Attività in Evidenza1 min read
Daniela Maurizi resized2

Gruppo Maurizi riporta con orgoglio la notizia dell’elezione di Daniela Maurizi nel Consiglio Nazionale dei Chimici.

Daniela-Maurizi-eletta-al-Consiglio-Nazionale-ChimiciNella votazione del 20 Marzo 2016 infatti, la Dottoressa e Amministratore Delegato del Gruppo Maurizi ha ottenuto la larga maggioranza dei voti, passando così dal Consiglio interregionale di Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise a quello Nazionale.

Il Consiglio Nazionale coordina e supervisiona tutti gli Ordini territoriali rispondendo direttamente al Ministero.

Ha il compito di contrastare l’esercizio non autorizzato della professione di chimico così come l’uso abusivo di tale titolo, per garantire alla comunità dei professionisti qualificati e competenti nel rispetto delle vigenti norme di legge.

Riportiamo inoltre, così come scritto sul sito del CNC:

“Il Consiglio ha funzione giurisdizionale rispetto a ricorsi e reclami degli iscritti nei confronti degli ordini territoriali; esprime inoltre pareri, su richiesta dei Ministeri, in merito a proposte di legge e regolamenti riguardanti la professione, oltre ad avere la funzione di referente del Governo in materia di tariffa professionale.

Tra gli obiettivi primari che il Consiglio si propone c’è la volontà di rafforzare il peso della figura professionale del chimico nella società italiana.”

Dal 20 Marzo, Daniela Maurizi è uno dei 15 consiglieri in Italia.

Scarica il comunicato stampa.

Richiedi una consulenza

Leave a Reply

Richiedi una consulenza
icona-preventivo

Thank you for your upload