Gruppo Maurizi

Responsabilità e Impegno

Partnership

Crediamo nei giovani, nella ricerca e nello sviluppo per la crescita professionale

Noi di Gruppo Maurizi crediamo nella ricerca e nello sviluppo ed è per questo che, nel tempo, abbiamo attivato Partnership di natura diversa a più livelli.

logo sociouni

Gruppo Maurizi è Socio UNI, Ente Nazionale che da quasi 100 anni elabora le norme UNI: partecipa all’Assemblea dei Soci ed alla presentazione in anteprima delle norme del settore alimentare.

Partecipiamo al progetto Placement del Campus Biomedico e attiviamo tutti gli anni una convenzione per i partecipanti al Master in Diritto Alimentare dell’Università della Tuscia per lo svolgimento del tirocinio curriculare presso la sede di Gruppo Maurizi.

Partecipiamo attivamente al progetto PCTO, collaborando con l’Highlands Institute e il Liceo Scientifico Statale Stanislao Cannizzaro di Roma .

Condividiamo con Ebafos, l’Ente Bilaterale Aziendale per la Formazione e la Sicurezza, i percorsi ed i processi di formazione per tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza dei lavoratori.

Siamo soci sostenitori dell’Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare, perché vogliamo essere ancora più presenti e vicini alle realtà produttive attraverso il confronto con il loro personale operativo.

Sosteniamo ed incoraggiamo le start-up e le nuove attività, in quest’ottica vogliamo creare partnership come quella intrapresa con Lineart SrL, specializzata nella progettazione, produzione, e messa in opera di arredamenti per il settore ristorazione.

Siamo partner di Food Bunker, scuola di cucina che vuole diventare punto di riferimento per la formazione gastronomica e gli eventi culinari, con la quale condividiamo molti dei nostri valori fondanti come l’importanza della formazione, la ricerca, lo sviluppo e la crescita professionale in un ambiente sicuro, la responsabilità nei confronti del prossimo, il rispetto e la tutela dell’ambiente.

Siamo partner di Foodmenu.it, menù digitale in multilingue con filtro per gli allergeni, una collaborazione all’insegna della sicurezza alimentare sia per i consumatori che per le attività commerciali del settore.

Supportiamo l’Associazione Onlus Ylenia e amici speciali, dedicata all’ inclusione delle persone con disabilità,  con il progetto “Mastri Biscottai” fornendo loro servizi di Sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro.

Logo Mastri Biscottai

Codice Etico

Nel rispetto dei principi fondamentali, Gruppo Maurizi adotta il presente Codice Etico come pilastro dell’identità e della cultura aziendale. Questo codice ci fornisce le linee guida per le nostre scelte future e stabilisce uno standard di comportamento per la conduzione delle nostre attività. Siamo impegnati a seguire questi principi in ogni aspetto del nostro lavoro.

Responsabilità

Per noi Sicurezza significa innanzitutto Responsabilità

1

La responsabilità per noi è un modo di essere e di agire per garantire sempre il meglio in materia di sicurezza ai nostri clienti

2

Da 50 anni ci prendiamo cura di necessità ed esigenze diverse come fossero le nostre, fornendo risposte e soluzioni

3

Ogni giorno siamo al fianco dei nostri clienti affinché le responsabilità si traducano in sicurezza, in ogni ambito della vita dell’azienda

Siamo responsabili verso gli altri e verso il futuro

Per questo ci impegniamo, in collaborazione con istituzioni ed enti no-profit, a sostenere progetti che assicurino un futuro migliore a chi è in condizioni di bisogno.

Il nostro sostegno va:

Si sono affidati a noi

Il Nostro Blog

vetreria-frizzante-si-leva-in-piedi-sul-lungo-tavolo-preparato-per-il-matrimonio-diSicurezza AlimentareVarie
20 Febbraio 2024

RISTORANTI E AZIENDE ALIMENTARI SEMPRE PIU’ ATTENTE A IGIENE E SICUREZZA

Sono ormai diversi anni che assistiamo a un’inversione di tendenza nella ristorazione e nelle aziende alimentari. Se vent’anni fa si registrava un alto numero di infrazioni, oggi invece gli addetti…
biscuit 93171 1280 e1482935006431Sicurezza Alimentare
15 Febbraio 2024

Nuovi limiti per piombo e arsenico inorganico negli alimenti

Piombo e arsenico sono generalmente elencati, insieme a cadmio e mercurio, nella lista dei metalli pesanti. Nonostante il nome possa generare un certo allarmismo, essi sono componenti naturali della crosta…
fresco-di-maialeSicurezza AlimentareVarie
13 Febbraio 2024

I CONTROLLI SULLA CARNE SUINA

Il Parlamento europeo ha sempre vigilato sulla salute dei cittadini europei per quanto riguarda la sicurezza alimentare. In particolare, l’impegno è quello di tenere sotto controllo la salute dei capi…

Richiedi Una Consulenza

logo marghio registrato bianco 1