Mercoledì 6 Aprile, presso il Castello di San Giorgio Maccarese, si è tenuto l’evento tavola rotonda “Le etichette alimentari: una corretta informazione per il consumatore“, cui il Gruppo Maurizi ha partecipato nella persona del suo Amministratore Delegato Daniela Maurizi.

Daniela Maurizi evento Maccarese

Presso la splendida cornice del Castello, alla presenza del Sindaco della Città di Fiumicino Esterino Montino e del Presidente di Federdistribuzione Giovanni Cobolli Gigli, ha introdotto la tavola rotonda Silvio Salera, Amministratore Delegato Maccarese SpA, mentre gli interventi dei partecipanti sono stati moderati da Umberto Broccoli.

Rosario Trefiletti, Amministratore Delegato Federconsumatori, ha trattato il delicato tema delle frodi e contraffazioni alimentari; Marco Pagani, Direttore area legislazione Federdistribuzione, ha discusso delle richieste dei consumatori e delle politiche di prezzo legate ai prodotti a marchio, e Luigi Scordamaglia, Presidente di Federalimentare, ha esposto il tema del come migliorare la sostenibilità economica delle produzioni.

Daniela Maurizi partecipazione evento Maccarese

Il Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Chimici Daniela Maurizi ha invece tenuto il suo intervento sul mondo delle etichette alimentari.

La discussione ha avuto come filo conduttore l’importanza della corretta informazione al consumatore, che non deve essere mai fuorviante o incompleta, ed ha trattato temi pratici quali il come leggere le etichette alimentari , come capirle e come sceglierle in modo consapevole.

Ha concluso l’evento Carlo Hausmann, Ass. Agricoltura Regione Lazio.

Il Gruppo Maurizi ricorda e promuove per sua missione eventi simili, certo della loro importanza nella realtà odierna della sicurezza alimentare, e auspicandone una maggiore frequenza.