Area Laboratorio

Rifiuti

Verifica dell’Ammissibilità

In questi ultimi anni il tema delle discariche è stato oggetto di diversi dibattiti a vari livelli e la normativa di settore ha subito importanti aggiornamenti con l’entrata in vigore del D.lgs. 121/2020, che modifica sotto diversi aspetti il D.lgs. 36/2003.

In particolare, sono stati stabiliti dei nuovi criteri per l’ammissibilità di alcune tipologie di rifiuto, sono stati definiti nuovi criteri per la caratterizzazione di base e per il campionamento e l’analisi dei rifiuti.

L’approccio all’ammissibilità dei rifiuti verso i diversi impianti si è fatto più maturo e prevede una sempre maggiore conoscenza del proprio rifiuto e il rispetto di criteri più definitivi e stringenti.

Ambiente e Salute Pubblica

Evidentemente, l’attuale quadro normativo, presenta ancora degli spunti per continuare ad evolversi e orientarsi verso una maggiore tutela dell’ambiente e della salute pubblica e questo rende il tema dell’ammissibilità, un argomento sul quale continuare a rimanere informati e per il quale affidarsi a professionisti del settore, che seguono sempre da vicino e in tempo reale ogni cambiamento.

Perché affidarsi a Gruppo Maurizi?

Gruppo Maurizi può offrire un servizio integrato di formazione e informazione mettendo a disposizione il suo Know how e il suo Laboratorio di analisi per aiutarti a verificare l’ammissibilità dei tuoi rifiuti nelle diverse tipologie di discariche.

La complementarità tra la conoscenza della normativa e la qualità del dato analitico dei nostri Laboratori ti permetterà di concentrarti sul tuo business, avendo la certezza di essere seguito nella gestione dei tuoi rifiuti, dalla loro produzione fino al loro conferimento.

Chiamaci subito al numero +39 06 7840919

Per richiedere una consulenza

Servizi correlati

Richiedi una consulenza