Webinar gratuito
“Clean Label: cosa sono?”

I consumatori sono sempre più attenti all’etichetta dei prodotti e dagli ingredienti che lo compongono. Preferiscono etichette brevi, con ingredienti chiari e comprensibili.
“Clean Label” non è un termine scientifico e nemmeno normato: i produttori di alimenti e bevande di ogni categoria e canale si stanno innovando e si stanno evolvendo per stare al passo con le mutevoli esigenze dei consumatori riducendo il numero di ingredienti sulle etichette, rimuovendo ingredienti non familiari e costruendo fiducia con i consumatori.
Vuol dire creare un prodotto utilizzando il minor numero possibile di ingredienti e fare si che tali ingredienti siano riconosciuti dal consumatore medio.
Questa informazione avviene mediante l’etichetta del prodotto veicolando l’informazione anche attraverso i claims in essa riportati.
Programma:
- Clean label: quadro introduttivo
- Ingredienti: la percezione del consumatore
- I clam “free from”: esempi e analisi approfondita
Quick info:
Data: 22 Maggio
Ora: dalle ore 15:00
Durata: 1 ora
Ricordiamo che i nostri Webinar sono aperti ad aziende di settore e a studenti e/o neolaureati.
Pertanto, l’iscrizione di consulenti o di aziende competitor NON è consentita.