Gruppo Maurizi e PVI Formazione presentano il corso a distanza Igiene della ristorazione

La novità che stavamo aspettando in ambito di formazione per gli addetti alla manipolazione del settore della ristorazione commerciale (bar, ristoranti, pizzerie, tavole calde, self-service ecc.) e collettiva (mense, case di riposo, carceri ecc).

Un corso a distanza completamente autogestito dall’operatore stesso attraverso un DVD visibile con la televisione (ma anche con il computer)  con esempi reali (foto e video) tratti da realtà produttive in ambito della ristorazione.

Il corso può essere interrotto e ripreso in qualsiasi momento così da poter gestire il proprio tempo in completa autonomia.

Disponibile in Italiano, Arabo, Cinese

Ottima opportunità per:

  • le aziende multi sede per uniformare la formazione dei propri addetti,
  • le aziende che non possono far assentare il proprio personale per corsi in aula,
  • le aziende che utilizzano personale stagionale.

L’attività di verifica attraverso test è stata progettata in modo da accertare veramente l’apprendimento da parte dell’operatore e, in caso di risposta errata,  rimanda all’inizio del capitolo per un approfondimento, e quindi propone una domanda diversa rispetto a quella errata.

Il corso della durata di 4 ore più il tempo necessario per l’attività di verifica, è valido a tutti gli effetti per le Regioni Italiane ove è previsto un corso da 4 a 6 ore (disponibile anche una versione di 8 ore per le Regioni ove è previsto un tempo più lungo).

Alla fine del corso, e solo se si è risposto a tutte le domande correttamente verrà rilasciato un codice che permetterà di ottenere un attestato personale.

La serietà e qualità del corso è garantito oltre che dal Gruppo Maurizi, anche  dalla presenza di un comitato scientifico che annovera fra i suoi componenti esponenti del Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità.

I professionisti del Gruppo Maurizi saranno disponibili per dubbi e chiarimenti.

Vuoi saperne di più?

Chiamaci allo 06 7840919

Presto disponibile anche per altri settori.

Sommario del Corso Igiene della Ristorazione:

  • Introduzione
  • Aspetti legislativi nell’attività di somministrazione di alimenti e bevande
  • Buone prassi di lavorazione
  • Somministrazione di Bevande alcoliche
  • Igiene ambientale delle strutture e attrezzature
  • Requisiti igienico sanitari delle attrezzature e dei locali di preparazione, somministrazione e vendita
  • Autocontrollo
  • Igiene della persona e procedure specifiche
  • Malattie trasmissibili con gli alimenti.

 

Modalità operative del corso

Il corso è suddiviso in capitoli, visionabili singolarmente, dopo aver visionato il capitolo si può rispondere alle domande del relativo questionario.

Non si può accedere ai singoli questionari senza aver visionato il capitolo corrispondente.

I questionari sono diversi per ogni DVD.

Ogni questionario contiene 3 domande a risposta triplice (tre opzioni, una sola corretta) e deve essere affrontato in un’unica sessione.

È possibile procedere alle domande del questionario solo rispondendo correttamente, altrimenti si è rinviati all’inizio del capitolo per un ripasso.

Dopo il superamento di ciascun questionario appare in sovrimpressione un numero che dovrà essere trascritto nell’apposita casella sulla scheda allegata alla confezione.

Abbinando tutti i numeri apparsi in sovrimpressione con il codice del DVD (stampato sul DVD stesso), da trascrivere sempre sulla scheda, si dimostra l’avvenuto superamento del corso.